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FAQ2021-03-01T22:22:08+01:00

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QUANTO BUDGET OCCORRE PER FARE UNA STRATEGIA DI WEB MARKETING?2021-04-06T19:28:04+02:00

Il budget è legato ai risultati raggiungibili, solitamente chiediamo al cliente quale budget ha a disposizione e sulla base di quello strutturiamo una strategia che porta a centrare determinati obiettivi, per questo motivo non possiamo indicare un investimento “standard”.

Maggiore sarà il budget a disposizione e migliori saranno i risultati in termini di fatturato.

COSA NON POSSO ASPETTARMI DAL WEB MARKETING?2021-04-06T19:27:54+02:00

Il Web Marketing è in grado di amplificare a dismisura i risultati che hai attualmente offline, ma non può agire direttamente sulla struttura della tua azienda o sul tuo prodotto/servizio, quest’ultimo infatti dovrà soddisfare una domanda di mercato ed essere competitivo. Inoltre, gli obiettivi devono essere sempre rapportati al budget a disposizione ed al tempo in cui si vogliono ottenere.

COSA POSSO OTTENERE DAL MARKETING ON LINE?2021-04-06T19:27:39+02:00

Azioni di Marketing online possono portare notevoli benefici alla tua azienda in termini di: fatturato, visibilità, brand.

Alcuni dei numerosi obiettivi raggiungibili:

  • Aumento del numero di vendite e clienti
  • Fidelizzazione dei clienti (lo stesso cliente acquisterà più volte)
  • Generare contatti interessati ai tuoi servizi
  • Migliorare la visibilità del tuo brand, servizio o prodotto
MEGLIO FARE PUBBLICITÀ A PAGAMENTO O FARE SEO?2021-04-06T19:27:23+02:00

Sono due strategie completamente differenti, entrambe valide, ma la scelta tra le due viene fatta in funzione dell’obiettivo da raggiungere. La pubblicità a pagamento è adatta per promozioni, per far conoscere il tuo brand e per tutte quelle azioni che sono limitate in un periodo di tempo. La SEO è una strategia di lungo periodo che ha il compito di inondare costantemente il tuo sito con nuovi visitatori.

MEGLIO UTILIZZARE LA PUBBLICITÀ A PAGAMENTO SU ADWORDS O SU FACEBOOK ADS?2021-04-06T19:27:10+02:00

Dipende dalla tipologia di prodotto/servizio che la tua azienda offre. In generale sono due fonti di traffico che intercettano bisogni differenti degli utenti ma allo stesso modo efficaci, la loro combinazione risulta spesso la strategia più proficua.

È UTILE FARE PUBBLICITÀ A PAGAMENTO SUL WEB?2021-04-06T19:27:00+02:00

La pubblicità a pagamento è estremamente efficace sul web, deve però essere progettata in funzione degli obiettivi prefissati e del budget a disposizione. Inoltre, essendo gli effetti di tali azioni limitati al periodo di tempo in cui si investe, è necessario fornire supporto con altre attività che lavorano sul lungo periodo (come la SEO).

SE FACCIO SEO IL MIO SITO ARRIVA IN PRIMA PAGINA?2021-04-06T19:26:48+02:00

Il lavoro SEO ha come obiettivo indicizzare il sito all’interno del motore di ricerca nel migliore dei modi. Arrivare in prima pagina è soltanto un risultato aggiuntivo che si può ottenere ma, a causa delle molteplici variabili in gioco, è estremamente complesso e incerto. La SEO permette di aumentare notevolmente il numero dei tuoi visitatori senza arrivare in prima pagina.

HO UN SITO E SONO PRESENTE SUI SOCIAL: COME MAI NON OTTENGO RISULTATI?2021-04-06T19:26:32+02:00

Per rispondere correttamente a questa domanda è necessario analizzare il sito (Esperienza utente offerta, SEO, contenuti ecc.) e i social che vengono utilizzati (adeguatezza del social scelto con la propria attività, utilizzo del marketing, contenuti prodotti e tanto altro ancora).

VOGLIO AUMENTARE LE VISITE AL MIO SITO: COME POSSO FARE?2021-04-06T19:26:15+02:00

Esistono molteplici strategie per aumentare il numero di visitatori sul tuo sito, ed hanno diverse caratteristiche in termini di: tempo, budget necessario e risultati ottenibili.

In funzione di tali caratteristiche e dell’obiettivo prefissato si procede con l’implementazione di una o più strategie.

HO UNA PICCOLA ATTIVITÀ: PUÒ SERVIRMI UNA PAGINA FACEBOOK?2021-04-06T19:26:01+02:00

Essere presenti sui Social Network non è più una scelta. Gli utenti passano mediamente più di 2 ore al giorno su queste piattaforme e, implementando una strategia di contenuti in grado di catturare la loro attenzione, potrai trasformare una semplice pagina Facebook in una fonte di traffico eccessivamente profittevole.

COME LAVORA UN’AGENZIA SEO?2021-04-06T19:25:46+02:00

Crea una strategia che permette il posizionamento del tuo sito tra le prime pagine dei motori di ricerca, in questo modo potrai intercettare un traffico organico altamente qualificato e interessato ai tuoi prodotti/servizi.

PERCHÉ BISOGNA FARE SEO A UN SITO WEB?2021-04-06T19:25:04+02:00

Avere un sito web non significa avere persone che visitano il tuo sito. Per massimizzare il numero di visitatori (e quindi di clienti) è necessario posizionare il tuo sito tra le prime pagine di Google (e gli altri motori di ricerca), in questo modo quando un utente cercherà l’argomento legato al tuo prodotto/servizio troverà facilmente la tua soluzione.

Tutto ciò è possibile solo attraverso azioni mirate di SEO.

QUANTO COSTA UN SITO WEB?2021-04-06T19:24:54+02:00

Il costo di un sito web dipende principalmente dalla complessità della sua architettura, dalla personalizzazione richiesta dal cliente e dal numero di pagine che lo compongono.

PERCHÉ DEVO RIVOLGERMI A AD UN AZIENDA SPECIALIZZATA NEL WEB?2021-04-06T19:24:56+02:00

Il comportamento delle persone è cambiato con l’arrivo di Internet, attualmente la maggior parte degli utenti ricerca online prodotti o servizi ancor prima di recarsi in negozi fisici.

Questo implica una forte domanda da soddisfare e, grazie ad un’agenzia specializzata nel web, potrai finalmente offrire al tuo cliente digitale un’esperienza unica che lo guidi verso l’acquisto.

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